Una semplice applicazione di pittura basata sul web
Paintz è un'applicazione gratuita di grafica e design realizzata da un sviluppatore indipendente di nome Zachary Yaro. Si tratta di una semplice app web-based di pittura che può aiutare gli utenti a creare o modificare immagini facilmente attraverso il loro browser web. Supporta anche sia l'input del mouse che del touch a seconda delle preferenze dell'utente.
Paintz è stato sviluppato per servire come alternativa all'app popolare MS Paint che viene fornita con Windows e ad altre soluzioni semplici come EZ Paint. Presenta tutti gli strumenti di base che gli utenti si aspettano pur essendo leggero e facilmente accessibile da qualsiasi browser web o computer.
È buono?
Un tempo, se si utilizzava Windows e si aveva bisogno di un programma che potesse aiutare a creare o modificare facilmente immagini, MS Paint era una grande opzione, e già veniva fornito di serie con il sistema operativo. Ogni nuova iterazione ha portato nuove funzionalità ma ha lasciato alcuni utenti a rimpiangere la semplicità e la facilità d'uso offerte dalle versioni precedenti. Ecco dove entra in gioco Paintz come alternativa.
Quando si apre per la prima volta l'applicazione web di Paintz, si viene accolti da un'interfaccia che ricorda la vecchia MS Paint. Viene fornita con tutti gli strumenti trovati nell'originale tramite una barra degli strumenti in alto, come una matita e un pennello, con spessore regolabile, molteplici strumenti di selezione, e varie forme per creare grafica semplice. In basso, è possibile regolare la dimensione della tela e zoomare avanti e indietro.
Una caratteristica interessante è che è possibile annullare le modifiche all'immagine. Tuttavia, tenete presente che questa app è stata creata per replicare la funzionalità della vecchia MS Paint. Pertanto, se si cerca di fare un lavoro più complesso come sovrapposizione o utilizzo di vari effetti, si troverà la mancanza di funzionalità avanzate un po' limitante per le proprie esigenze e requisiti.
Un MS Paint più accessibile
In generale, Paintz si propone come un'opzione per coloro che cercano un semplice programma di disegno come MS Paint, e lo fa molto bene. L'interfaccia utente è intuitiva e familiare, tutti gli strumenti e le funzioni di base sono coperti, ed è accessibile a molte più persone in quanto è basato sul web. Altamente raccomandato.







